In una registrazione di matrimonio del 1820 lo sposo è Vincenzo Falcone, gentiluomo nato a Cetraro nel 1800, la moglie è Concetta della famiglia Fazzari. Ebbero un figlio, Ignazio, nato a Cetraro nel 1824. Vincenzo morì dopo dieci anni e Concetta sposò il di lui fratello Albino. Dopo il 1845, anno del matrimonio di Ignazio, questa famiglia non compare più in alcun documento. A valle esisteva un mulino chiamato Fazzullo, probabilmente di proprietà della famiglia Fazzari (Fazzuddru usato come diminuitivo di uno dei proprietari, italianizzato in Fazzullo)
Nel 1879 un falegname di Torano Castello, Vincenzo Falcone, si sposò a San Marco con Aquilina Esposito. Abitavano nel quartiere Santa Caterina ed ebbero quattro figli. Nei loro atti di nascita vi sono le annotazioni di matrimonio da noi riportate.
In a marriage record of 1820 the bridegroom is Vincenzo Falcone, gentleman born in 1800 in Cetraro, his wife is Concetta of the noble family Fazzari. They had a son, Ignazio, born in Cetraro in 1824. Vincenzo died after ten years and Concetta married his brother Albino. After 1845, year of marriage of Ignazio, this family does not appear in any document. Near the river Follone there was a mill named Fazzuddru, a dialectal word to indicate a boy of Fazzari's family.
In 1879 a joiner from Torano Castello, Vincenzo Falcone, married Aquilina Esposito in San Marco. They were living at Santa Caterina street and had four babies.
On their birth records are written the above-represented notes of marriage.